Come tutti voi saprete la parola Biologico annovera in sé molte qualità che deve avere un prodotto o un alimento e tutte queste qualità devono esserci contemporaneamente, nessuna esclusa.

Biologico si nasce: ogni prodotto per essere definito Biologico deve essere coltivato o prodotto secondo precise e rigorose regole. Quindi già dal seme o dalle materie prime, Organismi di Controllo certificano la “nascita” di un prodotto Bio e questi controlli lo seguiranno fino al momento del vostro acquisto. Niente pesticidi o fitofarmaci, niente concimi chimici, nessun conservante artificiale o additivo di sintesi, assolutamente banditi gli OGM, estremo rispetto da parte degli allevatori e coltivatori dei propri animali e prodotti per offrirvi solo il meglio per il vostro palato e la vostra salute.
Biologico è anche:
…e soprattutto.. Gusto e piacere perché le coltivazioni naturali vi garantiscono frutta e verdura appena raccolta e a giusta maturazione. Gli animali nutriti con mangimi biologici e curati con rimedi naturali producono uova e latte sicuramente più buoni e gustosi, oltre che più nutrienti. Gli alimenti Bio contengono solo prodotti di primissima qualità, acqua sorgiva purissima ed elementi quali sale, farine, zucchero assolutamente integrali e non trattati chimicamente.
Filiera produttiva corta, per dare la possibilità ai piccoli produttori di qualità di vendere i propri prodotti e a voi di comprare senza costi aggiuntivi con notevole risparmio.
Confezioni e imballaggi il più possibile riciclabili per fare bene anche al mondo in cui viviamo.
Biologico è tutto questo, sempre per la tua salute, il tuo benessere e dei tuoi cari e sicuramente il benessere del nostro mondo; quando dovrai scegliere fra un prodotto Bio Bio e uno convenzionale (ovvero privo di tutti questi requisiti), pensa prima di tutto a te.
Biologico è il modo più Buono di volere e volersi bene